Messina, 23 settembre 2022 
Cari Soci,

Con profondo dolore e commozione, comunico che qualche ora fa il caro Prof. Renato Lamberti ci ha lasciati.

Non è facile trovare parole per descrivere le grandi doti umane, scientifiche e professionali che hanno caratterizzato la sua vita.
Doti che abbiamo, ulteriormente, apprezzato appena un anno fa in occasione dell’evento che si è svolto nella Sua Napoli per festeggiare il 30° anniversario della SIIV, di cui Renato è stato socio fondatore, nonché, Presidente (foto in evidenza). In quell’occasione, nonostante già molto provato, non ha esitato a partecipare e a testimoniare con parole che ci rimarranno per sempre impresse il Suo percorso di crescita scientifica e professionale accanto alla grande figura del prof. Luigi Tocchetti. Ricordiamo tutti in occasione dell’inaugurazione del Laboratorio, intestato proprio al Prof. Tocchetti, le bellissime e, a tratti, commoventi parole che Renato ha utilizzato nel descrivere quella parte della Sua vita vissuta accanto al Suo Maestro.

In questo momento di grande dolore, il Consiglio Direttivo della SIIV e tutti i Soci si stringono attorno ai suoi familiari e porgono un caloroso abbraccio anche a tutti i colleghi della sede di Napoli, primi fra tutti Gianluca e Francesca che, con grande affetto, hanno ereditato il suo bagaglio morale e scientifico che costituirà certamente un punto fermo per l’intero gruppo negli anni a venire.

Ciao carissimo Renato!

Gaetano Bosurgi

 

____________

I funerali del prof. Lamberti si terranno domani, 24 settembre 2022, alle ore 16 presso la Chiesa Maria Santissima del Buon Consiglio, in via Posillipo 257 a Napoli.

 

login